La Biblioteca

La biblioteca scolastica è gestita da volontari dell’associazione genitori – principalmente mamme – attraverso un programma informativo “ProGeBib” elaborato da alcuni ragazzi delle classi ad indirizzo tecnologico, ex corso Archimede ora Ipazia.

La biblioteca, così come si presenta ora al piano terra lato Lulli con i suoi 10.000 titoli circa, nasce nei primi anni 90, quando un gruppo di mamme decide di dare una organizzazione più funzionale e rigorosa alle poche centinaia di libri presenti sugli scaffali.

I libri presenti sono frutto di donazioni di insegnanti, alunni, genitori, oppure sono stati acquistati nel tempo dall’associazione genitori con fondi derivanti da proprie iniziative o dalla scuola con fondi erogati dalle istituzioni.

Tra le iniziative in cui la biblioteca è impegnata, citiamo la “Mostra del libro” e la “Bancarella del libro usato” in occasione delle varie feste scolastiche.

ORARI: DAL LUNEDI’ AL VENERDI DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

La nostra biblioteca ospita circa 10 mila titoli di vari generi letterari, nonché fumetti e cd musicali.Sono presenti libri di narrativa italiana, straniera, libri di lettura facilitata anche in lingua, libri di storia, geografia, scienze e opere bibliografiche.