Associazioni Amiche

Incontro sul Cyberbullismo – 22 febbraio Biblioteca Crescenzago

La serata è strutturata in due parti: nella prima si definirà il cyberbullismo (cause, comportamenti, bulli e vittime, consigli utili per i genitori, ecc).

Nella seconda verranno illustrate le implicazioni giuridiche dell’argomento (responsabilità, diritto al risarcimento, ecc).

Cos’è il cyberbullismo, e in cosa differisce dal bullismo? Quali sono le cause, e quali le tipologie di adolescenti presi di mira? Come si manifesta? Parliamo dei comportamenti che i ragazzi devono adottare in caso di attacchi, dei motivi per cui le vittime non si confidano con gli adulti di riferimento, e diamo consigli utili per i genitori.

La serata prosegue analizzando il cyberbullismo dal punto di vista giuridico: i genitori hanno delle responsabilità? Quali? Parliamo di Adeguatezza dell’educazione, Difficoltà nel fornire la prova liberatoria, Possibili ipotesi di responsabilità, Diritto della vittima al risarcimento ed altro.

Maria Amantea, laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense; specializzata nella mediazione e risoluzione dei conflitti; specializzata in criminologia; insegnante.

L’evento si terrà mercoledì 22 febbraio, alle 20.30, presso la Biblioteca Crescenzago,  Viale Don Orione 19

Per info: 0288465808

Volantino di invito alla serata

 

Seguiteci e condividete: