#ioleggoperchè News e Info

#IOLEGGOPERCHÉ dal 19 al 27 ottobre 2019

Anche quest’anno la scuola aderisce all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ.
Le famiglie che acquisteranno libri presso le librerie:
– Aribac di via Porpora 61;
– Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53;

potranno donare libri in omaggio alla scuola!

Il 10 ottobre 2019 nell’Auditorium della scuola di via Sacchini 34 si è tenuta la presentazione della 4a edizione di #IOLEGGOPERCHÉ.
La manifestazione è stata presentata presso l’Istituto Comprensivo “Quintino Di Vona e Tito Speri” coinvolgendo le classi quinte della sezione primaria Tito Speri in rappresentanza di tutto l’istituto.
Gli alunni delle classi quinte hanno infatti partecipato alla conferenza -INVITO AL LANCIO DI #IO LEGGO PERCHE’-
Di seguito alcuni articoli e testimonianze che raccontano l’iniziativa.

Libri, al via 4 edizione di #ioleggoperché_Sky
Viva la lettura. Donate libri alla scuola_la Repubblica
Donare libri alla biblioteca_Il Giorno

#IOLEGGOPERCHÉ È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e la più GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Che aspetti? Contribuisci anche tu a questa grande iniziativa!

Ecco cosa devi fare:

Seguiteci e condividete: