Gli Adolescenti e il Digitale

Ciclo di incontri Sex Pass: progetto di Educazione Sentimentale dedicato agli Adolescenti delle Classi Terze

Viste le ordinanze emanate da Regione Lombardia in tema di prevenzione per la diffusione del CoronaVirus, siamo spiacenti di informarvi che anche l’evento “Ciclo di incontri – Sex Pass: progetto di Educazione Sentimentale dedicato agli Adolescenti delle Classi Terze” sarà annullato.
L’Associazione Genitori prevederà nuove date per il prossimo anno scolastico 2020-2021.

L’Associazione Genitori Quintino Di Vona propone tre incontri con gli esperti dell’Associazione SexPass, dedicati all’educazione sentimentale e sessuale degli adolescenti.

Il primo appuntamento è per i genitori, gli altri sono riservati esclusivamente alle ragazze e ai ragazzi.

Lunedì 2 marzo
Ore 18.15
Genitori delle classi terze

Intervengono la ginecologa Stefania Piloni e la counselor in sessuologia Afrodite Franciosi

L’incontro è un’occasione per presentare ai genitori il corso per gli studenti e per aiutarli a trovare le parole giuste per affrontare gli argomenti delicati e complessi dell’intimità dei propri figli, mettendoli anche in guardia dalle insidie di Internet.

Mercoledì 4 marzo
Ore 16.30
Ragazze delle classi terze

Giovedì 5 marzo
Ore 16.30
Ragazzi delle classi terze

Conducono il corso l’ostetrica Elisa Ermocida e la pedagogista Laura Spinelli

Dai cambiamenti del corpo alla “famigerata” prima volta, dal sexting al rispetto dell’altro, dalla contraccezione alle malattie sessualmente trasmesse: tutti i dubbi e le paure sul sesso, affrontati dalle esperte con l’aiuto di videoclip e quiz interattivi. Al termine dell’incontro gli studenti riceveranno un vademecum per ripassare gli argomenti trattati… giocando.

Seguiteci e condividete: