I CORSI ONLINE dell’Associazione QdV

L’Associazione Genitori QdV, in collaborazione con Corsi Corsari e da altri Docenti Volontari dell’Associazione, propone i migliori CORSI ONLINE per i SOCI!
Scegli il corso che fa per te tra tutte le nostre proposte: tutti il ricavato verrà devoluto alla nostra scuola, Istituto Quintino di Vona sez. medie, a sostegno delle Attività Didattiche.

Tutti i nostri CORSI si svolgono ON-LINE IN MODALITA’ DINAMICA E INTERATTIVA, con docente e partecipanti connessi tramite videochiamata, per apprendere, migliorare, imparare e sfruttare al meglio il proprio tempo.

Per frequentare i corsi occorre essere Soci dell’Associazione Genitori QdV ed essere in possesso della Tessera Associativa 2020-2021 (costo 5 euro validità 1 anno). La Tessera Associativa vale per tutta la famiglia.
***I corsi verranno attivati al raggiungimento di minimo di 7 partecipanti***

Compila la nostra FORM: verrai ricontattato al raggiungimento di 7 partecipanti per la conferma dell’Attivazione del corso e per la Donazione.


Dettagli su OPEN DAY YOGA

Una settimana di lezioni di Yoga e di Meditazione gratuite per comprendere quale sia la giusta pratica per te. Per qualsiasi livello.
I corsi sono tenuti da Stefania Floreani Insegnante formatrice, docente presso Himalayan Yog Ashram in India, e RYT® e YACEP di Yoga Alliance e profonda conoscitrice di tecniche di rilassamento e meditazione.
Stefania organizza Yoga Teacher Training e Yatra in India: la grande conoscenza della cultura indiana rende tutti i suoi percorsi modulati sull’unicità della persona.
Durante l’Open Day Stefania vi accompagnerà nella pratica di varie discipline:
Himalayan Yoga
si basa sulla disciplina dell’Hatha Yoga tradizionale enfatizzando l’attitudine meditativa e l’attenzione al respiro
Kundalini Yoga
la disciplina che aiuta a riequilibrare l’energia vitale
Yoga Nidra
per imparare a controllare la risposta del corpo e della mente all’induzione dello stato di rilassamento profondo e della meditazione
Yoga Femminile
per la cura e alla salvaguardia dell’energia femminile: una disciplina interiore per esaltare le virtù della donna e ottimizzare il suo stato di salute

Dettagli sui CORSI DI LINGUA INGLESE

MAX 10 ragazzi.
I CORSI DI INGLESE ONLINE sono tenuti da docenti MADRELINGUA o BILINGUE formati ad altissimi livelli, con ampia esperienza sia nella conoscenza della lingua sia nelle tecniche più avanzate per il suo insegnamento a ragazzi UNDER 14.
Gli insegnamenti mirano ad introdurre o migliorare la conoscenza della lingua inglese, per sviluppare al meglio le quattro abilità principali: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta. Viene posta attenzione a tutte le 4 abilità linguistiche, comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta in modo divertente e sotto forma di gioco. Invariato: Gli insegnamenti mirano ad introdurre o migliorare la conoscenza della lingua inglese, per sviluppare al meglio le quattro abilità principali: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta. Viene posta attenzione a tutte le 4 abilità linguistiche, comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta in modo divertente e sotto forma di gioco.
I piccoli gruppi consentono ai ragazzi di prendere confidenza con la lingua in modo divertente e coinvolgente.
NB: Il livello BASE è consigliato per i ragazzi delle CLASSI PRIME mentre il corso AVANZATO è consigliato per i ragazzi della classi seconde o terze o per ragazzi che hanno già frequentato in precedenza altri corsi extra-scolastici.

Dettagli sul CORSO DI DISEGNO DEL FUMETTO

MAX 10 ragazzi.
GIANLUCA MANCIOLA è Fumettista, illustratore e animatore, lavora a Milano dal 2015 presso lo studio Mammafotogramma, una delle eccellenze italiane nel mondo dell’animazione e del design interattivo e dal 2019 collabora con l’Associazione QdV in quanto specializzato nell’insegnamento della sua splendida arte ai ragazzi UNDER 14.
Lo studio del disegno e della narrazione per immagini sono il focus del suo percorso artistico, arricchito dalle conoscenze legate alla progettazione e alla costruzione di scenari. Da anni frequenta il mondo delle autoproduzioni a fumetti, creando ed editando albi, fanzine e riviste prodotte autonomamente e collettivamente.
Attraverso nozioni teoriche, e esercitazioni pratiche i ragazzi potranno acquisire le prime competenze di narrazione per immagini. Partendo da soggetti e spunti dati dal docente si potrà sperimentare il linguaggio del fumetto nelle sue diverse forme, sviluppando le prime basilari capacità per creare una sua storia a fumetti.
Ogni ragazzo verrà seguito nello sviluppo di un suo percorso individuale per perfezionare e migliorare le competenze man mano acquisite: per questo motivo il corso è multilivello e aperto a TUTTI, sia principianti sia già frequentanti lo scorso anno.

Vi aspettiamo numerosi!
A prestissimo